Referenze Bibliche Del Nome Di Elohim.
Perciò il mio popolo conoscerà il mio nome; perciò saprà, in quel giorno, che sono io che ho parlato: ‘Eccomi!’ (Isaia 52:6).
VERSIONE ITALIANA DOTT. G. LUZZI E LA VERSIONE ISRAELITA MESSIANICA IN SPAGNOLO
REFERENZIE BIBLICHE DEL NOME.pdf
Documento Adobe Acrobat 299.5 KB

E’ importante meditare e farci questa domanda. ¿A quale Nome si convertirano tutti i popoli della terra? ¿perché, il Nome dell’Altissimo e del suo Figlio, il Messia Nostro Salvatore sono stati cambiati attraverso i secoli? E se questo ¿era Accettato o Permesso da YAHWEH nostro Padre?.

 La risposta l’abbiamo nelle Sacre Scritture; se abbiamo un cuore che ama il suo Nome, il Nome assolutamente immutabile e imperituro.  L’Altissimo D’Israele ti darà intendimento per conoscere la verità. E se non conosci il suo Nome originale o autentico, chiedili al Nostro Amato Salvatore che te lo riveli.

L’enemico delle nostre anime ha macchinato contro di noi; Ripetendo ancora una volta le parole che l’Altissimo gli ha fatto sapere a Geremia 11:19 : Io ero come un docile agnello che si mena al macello; io non sapevo che ordissero macchinazioni contro di me dicendo: - ‘Distruggiamo l’albero col suo frutto e sterminiamolo dalla terra de’ viventi; affinché il suo Nome non sia più ricordato’. Geremia 23:27 pensan essi di far dimenticare il mio Nome al mio popolo coi loro sogni che si raccontan l’un l’altro, come i loro padri dimenticarono il mio Nome per Baal?

 

Geremia 6:16 Così dice YAHWEH: Fermatevi sulle vie, e guardate, e domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; e voi troverete riposo alle anime vostre! Ma quelli rispondono: ‘Non c’incammineremo per essa!’

1 Re 8:60 Affinchè tutti i popoli de la terra riconoscano che YAHWEH è Elohim e non ve n'è alcun altro.

 

Sopra c'è un PDF con i riferimenti Biblici Del Nome e lo potete scaricarlo!